GESTIC® è il Gestionale Online per tutte le aziende che fanno produzione.
Amministra con le tecnologie più avanzate distinte base e filiera produttiva
Scopri le nostre APP dedicate alla produzione
Alcune funzionalità della DISTINTA BASE
DISTINTA BASE DI PRODUZIONE CONFIGURATA
Bill Of Materials – BOM
Partendo a ritroso dal prodotto finito, con un‘interfaccia grafica intuitiva, puoi definire le lavorazioni (con bordo arrotondato) e i prodotti (con bordo rettangolare) necessari per produrre l‘articolo.
.
TIPOLOGIE DI LAVORAZIONE
Ogni lavorazione ha una tipologia assegnata (personalizzabili e sviluppabili sulla base delle tue necessità) che determina come una lavorazione incide sul prodotto finito.
MODIFICA E SOSTITUISCI
Per permetterti un facile approccio alla progettazione, puoi modificare i parametri impostati nel grafo – che costituisce la distinta base – direttamente interagendo con esso, e subito calcolare l‘impatto che la modifica apportata ha sul prodotto finito.
COSTI DELLE LAVORAZIONI
Per ogni lavorazione è possibile impostare un costo di default e un costo riservato associato per uno o più lavoranti. Qualora non sia specificato il lavorante, verrà applicato il costo di default.
LISTINI E PREZZI DA DIVISORE
Se impostato un divisore verrà calcolto anche il prezzo base di vendita. Tale prezzo potrà essere poi modificato per singolo listino e per singolo cliente.
BOM che è una BOMBA!
Ogni volta che si aggiunge un prodotto greggio e semilavorato per la prima volta alla distinta base, tutte le fasi necessarie a produrla vengono automaticamente riportate nella distinta base del prodotto finito.
RISPARMIO DELLE RISORSE E SINTESI
Se nella distinta il prodotto era già presente, allora il software per mantenere snella l‘interfaccia riporta soltanto una volta la distinta di tale prodotto.
SALVATAGGIO DIFFERENZIATO DELLA DISTINTA BASE
Ogni volta puoi decidere se applicare le modifiche solamente alla distinta base che stai modificando, se applicare le modifiche anche al prodotto in generale e se applicarle anche ai prodotti genitori che costituiscono la distinta base.
Dall‘ordine di vendita alla fatturazione
Filiera produttiva
1° STEP
- Questa fase può essere mediata anche dall‘ecommerce o attraverso l‘APP Ordini di GESTIC®
2° STEP
- Dopo la progettazione con la distinta base di produzione configurata, bastano pochi click per passare alla produzione dal fabbisogno generato con gli ordini di vendita
- Con i colori di entrata e di uscita delle fasi di lavorazione è facile seguire la produzione anche per le distinte base più complesse
3° STEP
- Capita spesso che in produzione vi sia necessità di suddividere la medesima lavorazione in due o più lavoranti per ridurre i tempi. Con GESTIC diventa facile gestire la produzione in questa modalità
4° STEP
- Puoi creare una disposizione di lavorazione per ogni singola fase e in automatico inserire informazioni necessarie per i lavoranti